Chi sono

“Non sono quello che mi è successo, sono quello che ho scelto di essere”

Carl Gustav Jung

Passione, Professionalità, Autenticità

Ho scelto di essere un’esploratrice di mondi, così mi piace definirmi. E questo è il significato simbolico che attribuisco alla mia attività lavorativa: un’emozionante esplorazione di territori umani sconosciuti. Un cammino, grazie al quale è possibile ritrovare o tracciare sentieri che ci conducono in un altrove migliore. In termini più “istituzionali”, sono una Psicologa iscritta all’Albo professionale degli Psicologi del Lazio – Seziona A, n. 19217 e abilitata all’esercizio della professione terapeutica.

Dopo la Laurea in Psicologia del Lavoro, delle Organizzazioni e della Sicurezza Sociale conseguita presso l’Università degli Studi di L’Aquila, con indirizzo specialistico in Psicologia Applicata all’Analisi Criminale, mi specializzo in Psicoterapia Gestalt Analitica, individuale e di gruppo presso l’Istituto Gestalt Analitico (IGA) di Roma (ex CSP – Centro Studi Psicosomatica).

La passione per l’osservazione e l’analisi delle varie manifestazioni del comportamento umano, incluse quelle criminali e devianti, mi porta nel 2018 a frequentare il Corso Di Formazione In Psicologia Giuridica E Psicopatologia Forense – Teoria e Tecnica della Perizia e della Consulenza Tecnica in ambito Civile e Penale, adulti e minorile, promosso dall’Associazione Italiana di Psicologia Giuridica (AIPG), che mi consente di accedere all’albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Frosinone, a cui sono iscritta dal 2020

Leggi Tutto

 

"Ho scelto di essere un’esploratrice di mondi, così mi piace definirmi.

E questo è il significato simbolico che attribuisco alla mia attività lavorativa: un’emozionante esplorazione
di territori umani sconosciuti".